
Vittorio mostra segni di malinconia per la sua vita hawaiiana e racconta alle amiche Siria e Monica di come trascorreva le sue giornate in spiaggia ammirando balene, facendo il bagno con delfini o trainato da una grossa tartaruga. Le due ragazze sono incredule, difficile comprende tutto ciò per chi, abituato alla vita cittadina, stenta anche solo ad immaginare esperienze del genere.
Ma torniamo a parlare di pettegolezzi. Monica, ultima entrata con Francesca e Roberto, suscita pareri piuttosto discordanti all’interno della casa. Gianluca, Gerry e Siria sono riuniti in un angolino e parlano dell’ascolana: “E' strano che una donna arrivi a stancarmi così tanto!”, dice Gianlu, “E' maliziosa e un po' acidina! Ma, basta lasciarla giocare!”, aggiunge Siria.
La mangiatrice di fuoco si è accorta delle continue provocazioni che Monica le lancia (ricordiamo che in confessionale la ragazza ascolana aveva dichiarato che Siria era la persona che più le piaceva all’interno della casa aggiungendo un malizioso ‘Cosa mi passa per la testa?’) e sembra non apprezzare affatto il comportamento malizioso e furbesco di quest’ultima che pare avere una strategia ben precisa. Siria Gianlu e Gerry hanno la stessa impressione riguardo al fatto che Monica abbia cercato di conquistare tutti e di piacere a tutti, con i suoi modi da maestrina che sa sempre tutto pare abbia esasperato persino il playboy hollywoodiano che era cotto di lei.
Chi invece non appare per niente esasperato è Roberto, sempre più vicino a Cristina con gesti affettuosi ed eleganti. La maggiorata Cri, dopo la delusione con il pazzo e furioso Paolo di cui si sono definitivamente perse le tracce in quel del mantovano, procede ad un approccio lento e cauto con il ragazzo romano. I due trascorrono molto tempo insieme, praticano sport e chiacchierano amichevolmente. Che si stia formando una coppia?
Parliamo ora di un’altra coppia mai diventata tale: Vanessa e Alberto. “La situazione è un po' così! Non mi parla e questo non mi piace, però lui dice che è la soluzione migliore e devo accettarlo”, dice la barista in confessionale mostrando di patire l’allontanamento dell’amico ormeggiatore, come dire non ti voglio ma tu continua pure a farmi la corte! E come al solito ci mette lo zampino anche Gianlu, che più che un playboy sta diventando una zia portinaia: “Vani quando ho visto il tuo sguardo in televisione, quando parlavi con Marco....te lo devo dire, non mi ha convinto, il tuo sguardo!”, confessa a Vanessa, mentre lei ribadisce la sua regola di gioco: anche se ci fosse qualcun altro a piacerle nella casa del grande Fratello non ripeterebbe più lo stesso errore commesso con Marco, perché in televisione non ci si può fare vedere con più uomini, ovviamente fuori da questo contesto è tutta un’altra storia. Oh! Finalmente abbiamo capito tutto.
Altra love-story nell’aria, quella tra Ferdi e Francesca. Il giovane montenegrino confessa ad Alby di essere molto attratto dalla ragazza ma di temere un suo rifiuto. Cosa avrà mai consigliato Alberto all’amico? Di continuare imperterrito nel suo corteggiamento senza arrendersi. Alby, ma allora dillo che l’esperienza non ti insegna nulla!
quomedia