
Cristina disillusa su Roberto - La ragazza ripensando alla sua scelta di salvarlo si sente una stupida. Ha preferito il romano al resto dei maschietti della Casa, ha sacrificato Gerry e Marci, ma ora si aspettava una reazione da parte sua. Almeno un 'grazie'. E' intenzionata a chiarire, vuole domandare al ragazzo che tipo di sentimento lo lega a lei e vuole vederci chiaro in questa situazione. Ringrazia i suoi 'angeli custodi', Vittorio e Gianluca, per averle aperto gli occhi. Lei si è esposta e lui non ha battuto ciglio neanche dopo il suo grande gesto di lunedì.
Ferdi nel panico per la storia di Francesca e Vanessa - Fefe ha la faccia triste e l'aria di chi sta meditando sull'accaduto. Se ne sta solo soletto in un angolo a rimuginare. Marci ha percepito lo stato d'animo dell'amico e cerca in tutti i modi di tirargli su il morale. A nulla servono le sue confortati parole, i suoi esempi e il suo sforzo nel cercare di spingere l'amico a reagire. Solo Fra potrebbe far tornare il sole e il sorriso nell'animo del montenegrino.
Gianluca confida tutto alla barista - Non riesce a trattenere nulla e appena finisce di parlare con Francesca corre a riferire i punti salienti del discorso a Vanessa. "Io ci credo che lei era senza malizia. Ti dirò mi ha convinto - confessa a Vanish - lei si sente offesa, ma il dubbio nasce dal fatto che è una bella ragazza, affettuosa, simpatica e poi chi la conosce...", continua il ragazzo. Lui afferma che la ragazza le ha fatto un'impressione positiva ma: "Penso sempre che lei ha un affetto particolare per Alby". Anche se Fra è stata chiara, le idee di Gianluca rimangono sempre confuse.
Finalmente il confronto con Vanessa - Francesca è determinata a chiarire una situazione che ha messo in dubbio la sua reputazione e che l'ha profondamente ferita. "Ci sono rimasta male, malissimo e da te non me lo aspettavo. Se vedevi della malizia dovevi venire da me a dirmelo subito, soprattutto te, che ti dipingi tanto sincera", ripete Fra rivolgendosi a Vanessa. La milanese cerca di difendere la sua posizione, arretra e si nasconde dietro le dicerie della Casa, dietro una percezione sbagliata che l'ha portata a dire cose, ingigantendole. "Io mi sarei comportata diversamente, perché mi fai la festa, mi trucchi e fai la carina quando pensi delle cose del genere nei miei confronti?! - incalza la napoletana - fai un po' meno la diplomatica!". E' Francesca la vincitrice del primo round, tanto che dopo ore riesce a strappare dalla bocca di Vanessa un: "Scusa Fra, scusami!".
Amarcord per Siria e Marcello - I due ripensano a Gerry. Siria vorrebbe che Gerry fosse nella Casa un giorno in più, vorrebbe vederlo 'sfrecciare con il suo bastone', vorrebbe vederlo in piscina o ancora una volta con la faccia soddisfatta per una sua vittoria. Inoltre, il fatto che Gerry era molto legato a Marcello, spinge Siria a cercare di capire meglio il carattere del fornaio. Se Gerry ha percepito qualcosa di buono in Marci, allora Siria vuole conoscere meglio il piccolo fornaio.
Redazione Tiscali