Cristina e Ferdi: cuori spezzati e tanta maliconia

Le storie d'amore vere o semplicemente sognate continuano ad agitare i sonni dei protagonisti del Grande Fratello e ad alimentare ogni sorta di pettegolezzo. Se Cristina inizia ad aprire gli occhi su Roberto e ringrazia gli amichetti per averla messa in guardia, Ferdi è un cane bastonato in attesa di conferme. Vanessa e Francesca, intanto, tentano il chiarimento mentre Siria rimpiange l'amico Gerry.
Cristina disillusa su Roberto - La ragazza ripensando alla sua scelta di salvarlo si sente una stupida. Ha preferito il romano al resto dei maschietti della Casa, ha sacrificato Gerry e Marci, ma ora si aspettava una reazione da parte sua. Almeno un 'grazie'. E' intenzionata a chiarire, vuole domandare al ragazzo che tipo di sentimento lo lega a lei e vuole vederci chiaro in questa situazione. Ringrazia i suoi 'angeli custodi', Vittorio e Gianluca, per averle aperto gli occhi. Lei si è esposta e lui non ha battuto ciglio neanche dopo il suo grande gesto di lunedì.
Ferdi nel panico per la storia di Francesca e Vanessa - Fefe ha la faccia triste e l'aria di chi sta meditando sull'accaduto. Se ne sta solo soletto in un angolo a rimuginare. Marci ha percepito lo stato d'animo dell'amico e cerca in tutti i modi di tirargli su il morale. A nulla servono le sue confortati parole, i suoi esempi e il suo sforzo nel cercare di spingere l'amico a reagire. Solo Fra potrebbe far tornare il sole e il sorriso nell'animo del montenegrino.
Gianluca confida tutto alla barista - Non riesce a trattenere nulla e appena finisce di parlare con Francesca corre a riferire i punti salienti del discorso a Vanessa. "Io ci credo che lei era senza malizia. Ti dirò mi ha convinto - confessa a Vanish - lei si sente offesa, ma il dubbio nasce dal fatto che è una bella ragazza, affettuosa, simpatica e poi chi la conosce...", continua il ragazzo. Lui afferma che la ragazza le ha fatto un'impressione positiva ma: "Penso sempre che lei ha un affetto particolare per Alby". Anche se Fra è stata chiara, le idee di Gianluca rimangono sempre confuse.
Finalmente il confronto con Vanessa - Francesca è determinata a chiarire una situazione che ha messo in dubbio la sua reputazione e che l'ha profondamente ferita. "Ci sono rimasta male, malissimo e da te non me lo aspettavo. Se vedevi della malizia dovevi venire da me a dirmelo subito, soprattutto te, che ti dipingi tanto sincera", ripete Fra rivolgendosi a Vanessa. La milanese cerca di difendere la sua posizione, arretra e si nasconde dietro le dicerie della Casa, dietro una percezione sbagliata che l'ha portata a dire cose, ingigantendole. "Io mi sarei comportata diversamente, perché mi fai la festa, mi trucchi e fai la carina quando pensi delle cose del genere nei miei confronti?! - incalza la napoletana - fai un po' meno la diplomatica!". E' Francesca la vincitrice del primo round, tanto che dopo ore riesce a strappare dalla bocca di Vanessa un: "Scusa Fra, scusami!".
Amarcord per Siria e Marcello - I due ripensano a Gerry. Siria vorrebbe che Gerry fosse nella Casa un giorno in più, vorrebbe vederlo 'sfrecciare con il suo bastone', vorrebbe vederlo in piscina o ancora una volta con la faccia soddisfatta per una sua vittoria. Inoltre, il fatto che Gerry era molto legato a Marcello, spinge Siria a cercare di capire meglio il carattere del fornaio. Se Gerry ha percepito qualcosa di buono in Marci, allora Siria vuole conoscere meglio il piccolo fornaio.


Redazione Tiscali

Guadagna onLine on pochi click al giorno

payperuse.eu