
L’ha pronunciata anche Claudia, uscita due giorni fa dalla casa del Gf9. Non se lo aspettava che sarebbe stata lei ad abbandonare la casa. Invece il pubblico italiano ha deciso così. All’inizio del reality la ragazza ha deciso di conoscere tutti i concorrenti, dimenticando però di farsi conoscere.
Un atteggiamento questo un po’ bizzarro, perché lei ha dato più importanza a capire gli altri, anziché farsi capire. Ha sempre messo gli altri prima di lei, quasi come se volesse dimostrare, sforzatamente di essere altruista, di pensare ai problemi degli altri e di volerli aiutare.
Questo è stato il suo percorso nella casa, un percorso che evidentemente non è piaciuto al pubblico. Non appena è finita in nomination, infatti, è stata eliminata. Claudia partiva dal presupposto che poiché la sua vita è stata piena di sofferenze, aveva il diritto di restare nella casa.
Il carattere aggressivo l’ha cacciato solo contro Federica, i suoi comportamenti non riusciva a sopportarli. Molti suoi compagni credevano che fosse falsa e manipolatrice, la prima a dirlo è stata Federica, a lei poi se ne sono aggiunti altri.
A queste illazioni la palermitana risponde: “Non sono stata capita”. Non si sforza di spiegare chi è realmente, sorvola l’argomento preferendo “sparlare” degli altri anziché parlare di sé.
Sveva Scalvenzi per ciaopeople.com