
Siria interviene difendendo Roberto e cercando di fare capire a Cri che i comportamenti del ragazzo potrebbero semplicemente denotare rispetto nei suoi confronti e non calcolo come invece gli altri sostengono. Cristina, sempre più confusa, crede di essere stata usata da Roberto.
Giunge il momento del confronto a due. In sauna il romano e la maggiorata discutono dei timori della ragazza e Roberto, che in effetti non dimostra molta passione, spiega le sue ragioni e fa un passo indietro: “Io so' fatto così, se te sta bene è così se no non so che fare! Cri se non me vuoi capire, continui a non capirmi, io più che spiegarmi e dirti come stanno le cose per me, non posso fare!…Non è l'amore della mia vita e non mi lascio andare completamente, ma è una cosa inconscia e non vuol dire che non mi piaci!…Cri io so' fatto così! vuol dire che allora non siamo fatti l'una per l'altro! che ti devo dire?", che classe, che eleganza, immaginiamo come possa essersi sentita la tenera miss protagonismo gonfiabile che, a parte le attenzioni dell’amico Gianluca, non ha ricevuto molta considerazione dagli uomini della casa del Grande Fratello. Non c’è alcuna certezza sul fatto che Roberto abbia usato Cristina, di fatto però il ragazzo ha ribadito che per lui si tratta di amicizia e che non si sente di spingersi oltre, questo almeno è chiaro.
E’ il turno di Vanessa. Siria, senza troppi giri di parole, affronta l’amica e le fa un elenco delle cose che non approva, partendo dal giudizio che la barista di Rozzano ha espresso nei confronti di Francesca, per poi parlare di Alberto e infine delle manie di protagonismo che non denotano reale interesse verso gli altri inquilini ma solo voglia di piacere a tutti i costi. Vanessa risponde ad ogni accusa e come aveva fatto il giorno prima con Francesca, un po’ si arrampica sugli specchi e un po’ si giustifica ammettendo in parte i suoi errori.
A chiarimento avvenuto, tutto torna come prima e le due ricominciano a ridere e scherzare. Colpo di scena: Marcello si ribella. Gianluca accusa il panettiere di fare sempre la vittima e di non mostrare positività nei confronti della vita. Marcello, anziché mettere il muso come suo solito, risponde in modo netto e fermo: il panettiere dice a Gianluca di non alzare la voce con lui e di non essere più disposto a subire le sue critiche! Il playboy, passato lo sgomento, ritorna alla carica, ma Marcello questa volta è deciso a farsi rispettare mantenendo un atteggiamento serio e deciso. E i due piccioncini
Franci e Ferdi? Continuano a coccolarsi e a stare sempre vicini ma niente di più. Francesca, a tarda serata, confida all’amico Vittorio i suoi sentimenti per Ferdi: “Io per colpo di fulmine intendo una cosa forte che ti prende il cuore. Io sto indietro rispetto a lui e non gli posso dare adesso quello che può dare lui a me, poi non si sa mai. Io lo stimo tantissimo. C'è qualcosa che mi blocca però, non capisco. Mi rendo conto che sto bene con lui ma continuando così farei l'egoista. Ferdi mi dice che non mi mette fretta e che ha comunque piacere a starmi vicino”.