Il Bacio della nuova e inaspettata coppia avviene, nella notte, proprio dopo una vivace discussione con Vittorio. Gianluca, che non approva la relazione fra il surfista e Laura per via della giovane età della ragazza, gli dice che dovrebbe vergognarsi. Vittorio non accetta le critiche dell'amico e attacca il napoletano ricordandogli le conquiste che ha seminato nella Casa, riferendosi a Cristina, in un susseguirsi di colorate battute e attacchi senza mezzi termini. L'unico che riesce ad essere lucido nel bel mezzo dell'infuocata discussione è Gerry che esordisce: "E' un po' il bue che dice cornuto all'asino!".
.jpg)
Nella catapecchia intanto Marcello trova il coraggio di confessare a Francesca che per lei prova un interesse sincero. Ma i due sono sempre interrotti e non riescono a parlare tranquillamente, così capita che Marcello, in una situazione davvero imbarazzante, si scordi addirittura cosa stava dicendo. E' Francesca ad aiutarlo a riprendere le fila del discorso e a tentare di interrompere la conversazione, assicurando che ha capito tutto e che non c'è alcun problema a patto che si chiarisca con Ferdi. Il chiarimento avviene nella mattinata quando Marcello ancora nel letto confessa tutto a Ferdi che lo rassicura, lo abbraccia e gli conferma che anche lui ha un interesse per Francesca ma non stanno insieme quindi il problema non si pone.

Gianluca, mentre gli altri si dedicano alle pulizie, svolge il ruolo di grande mediatore. Laura chiede il suo aiuto perchè non capische quale sia il motivo per cui Cristina e Gerry non le parlino più. Il playboy partenopeo non perde tempo e chiede conferma a ciascuno dei due, che, stupiti, rispondono di non essersene neanche accorti. Rassicurata Laura, Gianluca conforta Alberto che gli confida che più va bene con Vanessa più ha paura di prendere una sonora bastonata appena uscito dalla casa. Gianluca non ha dubbi e si dice stupito per il cambiamento di Vanessa che questa volta gli sembra veramente interessata all'amico genovese.
affariitaliani