
Com’è nel suo stile, Claudia, che per lavoro si occupa del recupero dei bambini del suo quartiere, lo Zen di Palermo, è entrata nel reality in punta di piedi, cercando fin da subito di conoscere gli altri concorrenti senza sentire l’esigenza di voler emergere a tutti i costi.
Quali aggettivi useresti per descrivere la tua esperienza al Grande Fratello?
Maestosa, viscerale e profonda.
Parlaci dei tuoi rapporti all'interno della Casa... Credi di essere stata capita da tutti?
Io ho ripetuto spesso di essere stata sincera con tutti. Ho detto tutto quello che dovevo dire a tutti, vis à vis, cosa che loro non hanno fatto con me da quanto ho visto. E mi dispiace. Il rimpianto che ho è che forse avrei dovuto essere un po' ipocrita. Nel rapporto con gli altri chiaramente avevo la mia cerchia come Alberto, Vittorio, Siria che sono stati i miei punti di riferimento all'interno della Casa. Gli altri mi hanno deluso, ho trovato Jerry un po' subdolo su alcuni argomenti, Nicola un po' paranoico, Ferdi ancora lo devo capire, Vanessa leggera...
Ti hanno rimproverata per il fatto che tu esalti alcune emozioni, come i tuoi pianti...
Sì, purtroppo sono una persona troppo emotiva, i miei pianti erano dovuti al fatto che io mi trovavo in difficoltà. Stando in un gioco a volte mi dicevo: “Cavolo, ma dove sono finita!” e vedevo intorno a me persone che non si facevano molti scrupoli nei loro comportamenti.
Nel rapporto con i maschi della casa quali sono gli inquilini che ti hanno accompagnata in senso positivo?
Alberto e Vittorio, i pionieri della mia anima. Stupendi. Vittorio in primis, poi Alberto è stata una scoperta continua. Vittorio l'ho capito da subito, mentre Alberto piano piano.
Pronostico per il vincitore?
Alberto o Siria. Poi c'è anche il nuovo arrivato Roberto che lo vedrei bene in finale.
Il tuo futuro dopo il Grande Fratello?
Se verrò invitata da qualche parte accetterò, ma sono tranquillissima. E se possibile sfrutterò la mia notorietà di questo periodo per aiutare giù da me nel mio lavoro di volontariato. Quella è la prima cosa.
Il tuo giudizio complessivo sul reality di quest'anno?
Lo definirei dinamico.
E noi salutiamo così la simpatica e solare Claudia, che scherza sul fatto che la sua email è proprio di Yahoo! E immaginiamo che la sua casella sarà piena di messaggi di amici e nuovi fans!