Dopo anni di dominio incontrastato, “La Vita in diretta”, storico programma del pomeriggio di Raiuno, è stato raggiunto negli ascolti dal competitor di Canale 5.
Ci è voluta la grinta di Barbara D’Urso per ottenere questo risultato. La conduttrice di “Pomeriggio 5” ha battuto la trasmissione che Lamberto Sposini ha ereditato da Michele Cucuzza. Nell’ultima settimana (da lunedì 16 a martedì 24 marzo) Barbara, con una media di share del 23.5 per cento, in sovrapposizione ha vinto sette volte su cinque al pomeriggio, mentre con “Mattino 5”, che conduce in coppia con Claudio Brachino, curatore di entrambi i programmi targati Videonews”, con una media del 22.9 per cento ha diminuito il divario che la separa dal programma leader, “Unomattina”. «Per me è un miracolo», commenta la conduttrice napoletana, «“La vita in diretta” è un programma che esiste da anni, noi solo da cinque mesi; loro sono in cento, noi in otto. Io conduco con il cuore, con il fegato, con la cistifellea, insomma con tutta me stessa. È la prima volta da anni, mi pare dai tempi di “Verissimo”, che Canale 5 non superava “La vita in diretta”. Sono basita e felicissima».
Gli ingredienti del programma non sono solo i reality show (“Grande Fratello” e “Fattoria”) e i suoi protagonisti, che la trasmissione rende sempre più popolari: i personaggi che escono dagli show passano direttamente dal Gf e dalla “Fattoria” allo studio di Barbara e grazie a questo meccanismo cresce l’interesse sia verso il “Grande Fratello” sia verso “Pomeriggio 5”.
Spesso anche i temi impegnati sono al centro delle chiacchierate della D’Urso. «Ho fatto tante puntate contro l’anoressia e la violenza sulle donne», ricorda la sexy presentatrice, «sono argomenti che ho trasformato in mie battaglie personali», commenta Barbara, che la mattina, in video, fa coppia con Brachino: «Tra noi c’è grande feeling e grande amore».
E tra un mese l’ex conduttrice del “Grande Fratello” tornerà il prima serata con il programma “Lo show dei record”, al via il 23 aprile sull’ammiraglia Mediaset.
fonte:
libero