Mercoledí 11.03.2009 09:20

Nel frattempo, la diretta di Sky Show mostra come la vita nelle due zone della casa trascorra in maniera ovviamente diversa. Dopo la fatica, la fame e la polvere: Siria, Cristina, Roberto, Gianluca, Vittorio, Monica e Gerry possono godere dei lussi della Casa confortevole. Gerry fa visitare la casa a Monica, i due sembrano trovarsi molto bene insieme: scherzano e ridono anche nel rifare il letto insieme. Dall'altra parte della grata, i fratellini nella Catapecchia iniziano a fare i calcoli per la spesa. Per i prossimi sette giorni, gli sfortunati dovranno sopravvivere con un budget ridotto. La più insofferente alla sfortunata situazione è Laura che sin dal suo risveglio si lamenta.
Nel pomeriggio Ferdi e Francesca si rilassano e chiacchierano appartati al sole. Francesca fa molte domande sulla vita del ragazzo marchigiano, chiede se anche lui condivide il suo giudizio negativo sui rom dice che Napoli ne è piena e per quanto sia disposta non riesce a condividere il loro modo di vivere. Ferdi concorda pienamente con la ragazza, è grato per la possibilità che gli è stata data in Italia tanto che vorrebbe fare un lavoro per aiutare gli altri, come il medico o lo psicologo.
LA NONA PUNTATA
Puntata come sempre ricca di colpi di scena nella casa del Grande Fratello (in onda 24 ore su 24 su SKY Show): riflettori puntati su Vanessa e sugli intricati rapporti che la bella barista ha intrecciato all'interno della casa prima con Marco, poi con Alberto e Gianluca. Il Grande Fratello non perde l'occasione di mettere a confronto i tre ragazzi, facendo partecipare alla discussione anche il calciatore, presente in studio: Marco si rivolge direttamente a Vanessa e poi ad Alberto, innervosendosi visibilmente. È il momento poi di un'altra sorpresa per la ragazza: Marco si presenta nella casa, per incontrarla faccia a faccia per un ulteriore confronto. Ma non si placano le accuse di opportunismo mosse da più parti al ferrarese, fino all'animata discussione con Alfonso Signorini.
Sorprese anche per Marcello: un commovente videomessaggio della mamma, prima, lo fa sciogliere in lacrime; poi un'inaspettata telefonata dal padre naturale, che il bresciano non vede da molti anni, lo fa letteralmente saltare di gioia.
Viene quindi chiesto ai ragazzi nella casa di scegliere chi eliminare tra Claudia e Ferdi, ma le preferenze, in questo caso, non determinano chi dovrà essere eliminato. La decisione finale del pubblico, comunque, corrisponde a quella degli inquilini: è Claudia ad abbandonare la casa. Il Grande Fratello chiede a Gianluca di scegliere tra Cristina e Monica o, in alternativa, due conigliette di Playboy in compagnia di…sua mamma. La scelta è facile, e Gianluca corre dalla madre: la commozione è tangibile, tanto che il napoletano che da anni vive a Los Angeles annuncia di voler restare in Italia per stare vicino alla famiglia. Le conigliette, nel frattempo, si recano nel confessionale a giocare con Vittorio, animando un esilarante battibecco con il playboy partenopeo.

Affaritaliani.it