
L'annunciata festa in onore della vincitrice dell'edizione appena conclusa di 'Amici', Alessandra Amoroso, non si svolgerà il 9 Aprile, come annunciato dalla stessa Maria De Filippi in diretta tv, ma nel giorno 7 o 8 Aprile. Questa la decisione dei responsabili del programma che hanno accolto l'appello del sindaco di Lecce, città di origine della Amoroso, dove avrà luogo la manifestazione.
Il motivo dello spostamento dell'evento è duplice, religioso e di ordine pubblico. Da un lato, c'è il fatto che lo spettacolo a cui parteciperanno tutti i ragazzi di 'Amici' avrebbe infatti dovuto svolgersi il giorno 9 Aprile, in coincidenza con il Giovedì Santo, il giorno dei Sepolcri, ma il Vescovo di Lecce, appena appresa la data, ha dichiarato che la concomitanza di un evento profano come la festa di 'Amici' e di una ricorrenza religiosa così importante come il ricordo dell'Ultima Cena, sarebbe stata 'inopportuna'.
Al Vescovo ha allora fatto eco il sindaco della città di Lecce, Paolo Perrone, che ha spiegato che l'evento di 'Amici' dovrebbe essere rimandato per motivi di 'ordine pubblico'. "Lecce è una città piccolina - ha spiegato il sindaco - i Sepolcri sono un evento molto seguito da tutta la provincia. Arrivano migliaia di persone da tutti i comuni della zona, camminare nel centro storico è quasi impossibile per quanta gente c'è. Francamente gestire nello stesso giorno un altro evento in cui sono attese centomila persone come lo spettacolo di "Amici in concerto" era un serio problema".
Comunque, sembra che alla fine abbia vinto il compromesso, visto che gli organizzatori della festa del programma tv si sono detti disposti a rispettare le richieste di Curia e Comune e stanno decidendo quale data sia la migliore tra il 7 e l'8 Aprile.
fonte: Trendystyle.it