La tv è donna: sullo schermo il gentil sesso pigliatutto

Sbancano le "Angels" di Del Noce, Antonella Clerici rimpiange la "Prova del cuoco".

Televisione, il tuo nome è donna. Basta fare zapping tra i canali per rendersi conto che i programmi di intrattenimento parlano sempre più al femminile. Con molteplice soddisfazione di direttori di rete, telespettatori e agenzie pubblicitarie. Le più agguerrite sono le under 35 con Caterina Balivo, Eleonora Daniele ed Elisa Isoardi in prima fila. La Balivo conduce con successo il pomeriggio di Raiuno con la fortunata «Festa italiana».

Sotto il segno di Del Noce c'è anche l'exploit della bella Eleonora Daniele, conduttrice in prima serata di «Ciak...si canta!» e padrona indiscussa dell'alba televisiva con «UnoMattina». Ma le Angels di Del Noce non sono finite. Tra le frecce dell'arco c'è la giovane Elisa Isoardi (27 anni) che non sta facendo rimpiangere la neo mamma Antonella Clerici (che si prepara a «Ti lascio una canzone») nella nuova versione de «La prova del cuoco». A battere un po' la fiacca c'è Veronica Maya che dopo il flop di «Incredibile» ritenterà la fortuna con lo Zecchino d'Oro, prestando il suo volto alle selezioni del concorso.

E la vecchia guardia non sta a guardare. L'ammiraglia Rai ha appena salutato una delle migliori edizioni di «Ballando con le stelle», condotta da un'impeccabile Milly Carlucci. Su Raidue Simona Ventura cerca i nuovi talenti di «X Factor». Neanche sulle reti Mediaset la musica cambia. L'intrattenimento parla al femminile con il dominio nei reality di Maria De Filippi («Amici»), Alessia Marcuzzi («Grande Fratello») e Paola Perego («La Fattoria»), coadiuvata dalla rediviva Mara Venier.

E non mancano le outsider. Camilla Raznovich fa il buono e il cattivo tempo a «Tatami», Victoria Cabello colonizza La7 con «Victor Victoria» e Ilary Blasi si diverte con «Le Iene» in attesa di un ruolo più prestigioso, magari al prossimo «Grande Fratello». È di poche ore fa l'outing di Sabrina Ferilli che, caduta un po' nel dimenticatoio, spinge per un posto al sole su Sky dove è già approdata Lorella Cuccarini. Per gli uomini non ci sarà scampo neppure sul satellite.

Guadagna onLine on pochi click al giorno

payperuse.eu