Grande Fratello 9 (2009): Chi è l'ultimo uscito dalla casa (02 aprile 2009)? VANESSA!

In studio Claudia la più dura con la milanese: «Hai venduto il tuo corpo per 300mila euro».


Puntata speciale per il reality "Grande Fratello" in onda il giovedì oltre a lunedì scorso. Per l'occasione spunta, come preannunciato, Gerry Scotti conduttore de "Chi vuol essere milionario?". Il presentatore pavese entra ponendosi un obiettivo: «L'Italia non parla altro della voragine culturale dei ragazzi del Gf9. Ma una seconda possibilità non si nega a nessuno».
Però il dottor Scotti deve guadagnarsi l'accesso alla Casa e Alessia lo sottopone ad una domanda in pieno stile «Chi vuol essere milionario?» sulla coppia della Casa e indovina indicando Ferdi e Francesca. La Marcuzzi dice che il suo ingresso verrà annunciato come un sex-symbol internazionale.

Il momento della verità per Gianluca
Collegandosi con gli inquilini, il primo argomento che viene trattato riguarda il legame fra Vanessa, Alberto e Gianluca: in settimana il playboy napoletano è rimasto con il rimorso di coscienza per aver nominato Vanessa con relativo "tradimento" del patto fra i moschettieri e non ha avuto il coraggio di parlarne con Alberto.
Proprio Gianluca viene convocato nella stanza delle sorprese e, appena entra, la Marcuzzi lo rassicura: «Ciò che diremo nella stanza delle sorprese non lo rivelerò a nessuno». Ma poi viene posto subito di fronte alla questione: «Siccome hai deciso di votare Vanessa - dice la Marcuzzi - vorremmo sapere perché l'hai fatto. Ci sono stati dei momenti che avresti voluto rivelare la tua scelta ad Alberto?». Gianluca, sempre più pallido in volto, risponde: «La scelta di votare Vanessa è stata presa perché in quella settimana la vedevo un po' cambiata. Utilizzava un certo buonismo per vivere serenamente nella Casa» e poi aggiunge «Non l'ho detto ad Alberto perché non volevo ferirlo».
Nella stanza delle sorprese ci sono le gigantografie di Gianluca, Alberto e Vanessa. La conduttrice chiede: «Se Vanessa dovesse restare, la voteresti nuovamente?». Dopo un tentennamento iniziale, il partenopeo non ha dubbi: la voterebbe ancora.
Quando esce dalla stanza non riesce a spiegare chiaramente cos'è successo nella stanza delle sorprese. Faticosamente descrive l'accaduto ai compagni. Il partenopeo è in seria difficoltà tanto che chiede ad Alberto di poter parlare privatamente della questione. Vanessa è molto curiosa: sa che è stata chiamata in causa, ma non riesce a capire il perché.
Intanto viene comunicato che il primo inquilino salvo dal televoto è Roberto.

Entra il sex-symbol internazionale
Le quattro ragazze vengono lasciate sole in salotto perchè devono indovinare, con gli occhi bendati e il solo tatto, chi possa essere il sex symbol internazionale che gli autori hanno mandato nella Casa. are chi sia questo sex simbol mondiale. Vanessa ne indovina l'altezza, Cristina lo definisce «Morbido», Siria commenta «Ha un sedere tosto», Francesca non è soddisfatta degli addominali. Ma sono poi tutte contente quando viene svelato loro che è Gerry Scotti.

Alberto è salvo, rimangono Francesca e Vanessa
Dopo aver comunicato che Alberto è il secondo inquilino che rimarrà nella Casa, la Marcuzzi chiede ai compagni chi vorrebbero far uscire fra Francesca e Vanessa. Le scelte più discusse sono quelle di Siria e Gianluca: la ragazza sceglie Francesca e Vanessa ci rimane molto male, mentre il napoletano sceglie Vanessa e si riceve una "bordata" di fischi dallo studio per la mancanza di coerenza dimostrata nella serata.

Sorpresa romantica e l'eliminazione di Vanessa
Una fra Francesca e Vanessa, questa sera, abbandonerà la Casa. La prima, mandata in una stanza delle soprese riempita di cuoricini, riceve una letterina da parte di Ferdi. Le parole lette dal ragazzo commuovono la napoletana e regalano al pubblico un momento di infinita tenerezza. Ancora più tenere sono le immagini che riguardano l'altra coppia - quella più discussa - della Casa. Gli innumerevoli baci, gli attimi di incertezza della barista, le confessioni di Alberto, le intime carezze dei due sono già parte del bagaglio storico del Gf.

Prima manche di Gerry Scotti
Va in onda il «Grande chi vuol essere milionario», dove non si vincono soldi, ma prodotti alimentari. I concorrenti della prima manche sono Marcello e Cristina, mentre Ferdi viene mandato in confessionale con il ruolo di "aiuto da casa". I ragazzi rispondono correttamente alle prime due domande e guadagnano un provolone piccante e cinque chili di salsiccie. Per la terza domanda chiamano l'amico Ferdi, chiuso in Confessionale, ma non riescono a rispondere corretamente alla domanda sul petauro e non vincono l'abbacchio con le patate.

Vanessa entra in studio fra i fischi
La donna più discussa della Casa fa il suo ingresso in studio e viene sommersa dai fischi del pubblico. Durissimi i commenti dei suoi ex-inquilini. Claudia: «Hai venduto il tuo corpo per 300mila euro»; Laura critica il suo comportamento in un programm che possono vedere anche i bambini.rlano chiaro. Vittorio le ripete la stessa domanda che si faceva nella Casa, mettendo in dubbio il suo sentimento e definendola una «manipolatrice che ricerca attenzioni». Vanessa ci rimane male ma Vittorio ribadisce la sua teoria: lei aveva tre scelte Marco, Alberto o sola e «Ha scelto la strada che le dava maggiore popolarità».

Seconda manche con "zio Gerry"
Dopo la buona prova della coppia Marcello-Cristina, tocca a Siria e Gianluca, mentre Alberto va nel confessionale per l'aiutino da Casa. Alla prima domanda, viene interpellato il marinaio di Genova. Si parla di pesci, ma il ragazzo non è preparato. Siria comunque risponde correttamente e i ragazzi possono gustarsi questa settimana un salame. Poi con la seconda domanda guadagnano una impepata di cozze e con la terza risposta vincono una fantastica porchetta.

Roberto, Francesca e Marcello i tre nominati
Dopo aver chiamato ad uno ad uno gli inquilini nel Confessionale i ragazzi esprimono le loro opinioni. Alla fine i ragazzi nominati sono: Francesca, Marcello e Roberto. Il fornaio è stato nominato da Siria, Cristina e Roberto. La napoletana, non aveva dubbi sulla sua nomination e a volerla al televoto sono stati Roberto, Siria, Marcello e Alberto. Gianluca, Ferdi, Marcello e Siria hanno invece nominato il romano.

fonte: lastampa

Atre interessanti indiscrezioni nei link a seguire:

Guadagna onLine on pochi click al giorno

payperuse.eu