
I concorrenti si sono così ritrovano nel cuore della notte tutti al di fuori della Casa smarriti nonostante le parole di conforto degli autori.
Puntata rinviata al 9 aprile
Nel pomeriggio viene consegnato un messaggio ufficiale ad Alberto con la richiesta di leggerlo agli altri concorrenti: «Alle 3.32 di questa notte un forte terremoto ha colpito l'Abruzzo», inizia con queste parole con il quale i ragazzi vengono informati del terribile sisma che ha provocato centinaia di morti e decine di dispersi. La notizia sconvolge gli inquilini e nella Casa cala un velo di dolore. E' Ferdi il primo a reagire e a invitare tutti i ragazzi a fare un minuto di silenzio. Cristina è sconvolta dalla notizia e si isola in camera lasciandosi andare a un pianto infinito.
Nel frattempo viene anche comunicato che la puntata verrà recuperata giovedì 9 aprile e, per questo motivo, è stato reso disponibile un extra-budget per la spesa alimentare.
Lo smarrimento dei concorrenti
Con il passare delle ore molti inquilini si domandano cosa fare per trasmettere la loro solidarietà all'esterno della Casa-bunker. Marcello pensa che sia giusto mantenere un giorno di rispetto e poi ricominciare la vita normale perchè solo una volta fuori potranno fare realmente qualcosa con attività di beneficienza che sfruttino anche la notorietà acquisita nel reality. Francesca vorrebbe organizzare un qualche gesto che mostri la loro vicinanza alle persone colpite dalla tragedia: propone di fare una scritta con le lenzuola sugli specchi o in giardino; Gianluca in parte è d'accordo ma teme che possa essere interpretato come una forma di strumentalizzazione della tragedia e quindi vuole chiedere consiglio al Grande Fratello. Ferdi, uscendo dal confessionale, racconta di aver già fatto una sua proposta agli autori e che, in ogni caso, ritiene che i concorrenti dovrebbero rimanere tutti insieme come forma di unione nei confronti di chi sta soffrendo.
Altre notizie, video e immagini nei link a seguire: