Grande Fratello, vince Ferdi, poi Marcello e Cristina

Il Grande Fratello 9, una delle edizioni da record del reality è stata vinta da Ferdi Berisa.
Il dado è tratto. E’ Ferdi il vincitore di Grande Fratello 9. Il ragazzo 22enne di origini rom, arrivato clandestinamente in Italia più di 10 anni fa dal Montenegro a bordo di un gommone e ora perfettamente integrato nel nostro paese dove lavora come aiuto cuoco a Fano.
Rimasti in quattro, Ferdi ha superato così anche Cristina, Gianluca e Marcello e si è aggiudicato il montepremi finale di 300.000 euro in palio. Medaglia d'argento per Marcello e di bronzo per Cristina, mentre quarto si è posizionato Gianluca.
Nonostante un'infanzia difficile Ferdi non si è mai arreso e, infatti, il suo motto è “viviamo per qualcosa di più grande”. Tra i suoi sogni c’è quello di iscriversi all’università. Sin dai periodi bui della sua travagliata infanzia con il padre, Ferdi aveva intuito che la sua via di salvezza sarebbero stati lo studio, l’impegno e la dedizione al lavoro.
Con la sua vittoria, dopo 99 giorni e 2.500 ore di diretta televisiva, si chiude un’edizione da record del padre di tutti i reality. Il GF9 ha avuto infatti una media di oltre 6.500.000 spettatori e del 30,7% di share sul target commerciale, con puntate che hanno raggiunto picchi superiori ai 10.200.000 spettatori e vicini al 55% di share e anche sul web i risultati sono stati assolutamente incredibili.
L'ultima puntata ha visto l'esibizione di tutti gli ex concorrenti che si sono esibiti in un balletto in perfetto stile Bollywood sulle note di Jai Ho dal film The Millonaire. Sono seguite sorprese per ciascuno dei quattro finalisti, tra cui l’ingresso in Casa di due ospiti: Belen Rodriguez e Walter Nudo.
Come era stato preannunciato prima dell'inizio del reality nella conferenza stampa di presentazione, l’edizione di Grande Fratello di quest’anno è stata caratterizzata una forte attenzione verso il sociale e non solo con il vincitore, Ferdi, e la sua bellissima storia di integrazione.
Infatti si è parlato anche di lavoro e precariato con Daniela, l’hostess famosa per la sua protesta con il cappio al collo durante i giorni caldi della vertenza Cai-Alitalia e di handicap, con l’ingresso di Gerry, 31enne non vedente entrato dicendo esplicitamente di “non volere sconti”.
La cronaca, poi, ha fatto il suo ingresso tra le mura di Cinecittà in seguito alla tragedia del terremoto in Abruzzo. Nonostante il regolamento preveda l’isolamento dei concorrenti, gli autori hanno deciso di fare un’eccezione e avvisare i ragazzi rimasti in Casa di quanto successo a L’Aquila visto che le forti scosse si erano avvertite anche a Cinecittà.
Come sempre non sono mancati gli amori, uno di questi proprio tra il vincitore Ferdi e l'ultima entrata Francesca. Poi il triangolo Marco-Vanessa-Alberto e la simpatia tra Laura e Marcello. L’edizione è stata caratterizzata anche da due squalifiche: quella di Federica, per aver lanciato un bicchiere contro Gianluca e quella di Paolo, l’idraulico-modello mantovano.

fonte: yahoo

Guadagna onLine on pochi click al giorno

payperuse.eu